Ti è mai capitato di fare ripetutamente le stesse esperienze, incontrare la stessa tipologia di persone, o di commettere gli stessi errori? A me sì!!
In passato nella mia vita mi succedeva di vivere frequentemente sempre lo stesso tipo di dinamiche e non riuscivo a comprenderne la ragione, perché in quel momento non avevo la consapevolezza e la comprensione che ho oggi.
Nel mio post precedente avevo parlato di come il reiki destrutturare gli schemi mentali all'origine di infelicità e blocchi emotivi.
Questo tipo di esperienze o dinamiche, si chiamano cicli, eventi che si ripetono ciclicamente, come un nastro che si riavvolge; se anche cambiano le persone o la situazione, il film è lo stesso, già visto più volte.
Queste dinamiche sono situate nel nostro livello mentale inconscio e questo significa che non ne siamo completamente consapevoli. Esse nascono da esperienze vissute nel passato e rimaste bloccate, “sospese” e quindi non risolte o mai compiute del tutto, per questo le ripetiamo più volte, perché ancora non le abbiamo comprese a fondo e sciolte nel qui e ora.
Nel momento esatto in cui prendiamo coscienza e consapevolezza del reale motivo che ci porta a ripetere queste esperienze come incontrare la stessa tipologia di persone o commettere gli stessi errori del passato e ne comprendiamo la dinamica che sta alla base, in quell’istante viviamo una presa di coscienza, come una specie di risveglio.
Così una parte inconscia di noi stessi emerge alla coscienza ed è in questo momento di consapevolezza che siamo in grado di risolvere e sciogliere le dinamiche che stanno alla base di questa esperienza.
Nel momento in cui avviene questa presa di coscienza, siamo in grado di spezzare questo ciclo ripetitivo, “bruciamo quell’esperienza” che da quel momento non sarà più limitante per la nostra vita, e se dovesse riaffacciarsi, saremo in grado di riconoscerla e di poterci proteggere. A quel punto dipende da noi: possiamo sceglie con consapevolezza, se viverla nuovamente oppure no.
Come il Reiki può aiutarci ad accelerare questo processo di presa di coscienza?
Il Reiki è un trattamento che lavora anche a livello mentale, a livello inconscio e profondo, utilizzando nel momento del trattamento il secondo o terzo livello, che è energeticamente più dinamico, e lavora sugli strati più profondi e cristallizzati dell’inconscio, andandoli a sciogliere e dissolvere.
Per questo tipo di trattamento, è necessario fare un percorso o ciclo di trattamenti, con un operatore Reiki qualificato e con molta esperienza e che ti accompagni ad avere una maggiore conoscenza e consapevolezza di te.
Non è pensabile che un lavoro così profondo possa esaurirsi con un solo trattamento, è consigliabile non avere fretta ad ottenere un risultato, non crearsi nessuna aspettativa.
Questo tipo di situazioni richiedono tempo, più sono profonde, più sono lì da tempo, quindi richiedono la giusta attenzione e il giusto tempo di risoluzione.
Se vuoi avere maggiori informazioni, su questo argomento, o su come si svolge un trattamento Reiki, va su contatti , lasciami i tuoi dati e ti ricontatto il prima possibile.
Comments